Agenzia wedding planner Toscana Siena Firenze Chianti | Solevents

Siamo un team dinamico di età e formazione eterogenee con un amore incondizionato per il nostro lavoro

Siamo un’agenzia di wedding planner, organizzazione eventi e matrimoni con un team dinamico costituito da professioniste di età e formazione diverse, caratteristiche che ci rendono una squadra operativa efficiente.  Se non avete idea dei costi di una manifestazione o non sapete come pianificare le nozze, stileremo un progetto personalizzato per aiutarvi a fare chiarezza. Grazie all’eterogeneità delle nostre competenze e personalità, realizziamo in Toscana matrimoni per coppie italiane e straniere, sia eterosessuali che omosessuali, ci occupiamo di cerimonie civili, religiose e simboliche in qualunque location gli sposi ci richiedano: castello, villa, agriturismo, spiaggia. Per quanto riguarda il mondo degli eventi, organizziamo inaugurazioni, eventi aziendali e per privati, concorsi fotografici, noleggiamo strumenti musicali, tensostrutture e gonfiabili per bambini. Per qualsiasi altra curiosità o informazione, contattateci e saremo liete di rispondervi!

Sara

Fondatrice dell’agenzia Solevents organizzazione eventi, Sara è laureata in Progettazione e Gestione di Eventi e Imprese dell’Arte e dello Spettacolo all’Università degli Studi di Firenze. Ha iniziato la formazione come wedding planner nel 2010 presso l’Istituto Sviluppo Professionale Italia S.r.l.; ha poi approfondito le sue conoscenze dal 2013 con i meeting organizzati dallo Studio Kronos Consulting della Dr.ssa Natalina Villanova, Presidente dell’Associazione italiana Wedding Angels.

Nata a 15 Kilometri da San Gimignano, abita dal 1996 lungo la strada che conduce a Castellina in Chianti e si reputa una persona molto fortunata perché si sveglia alla mattina con il canto del gallo. Per motivi di studio e di lavoro, si è sempre spostata in diverse zone della Toscana e il suo punto di forza è senza dubbio la conoscenza del territorio. Ha costruito nel tempo una solida rete di contatti e collaboratori ed è ormai in grado di consigliare le location e i fornitori più adeguati alla tipologia di evento o matrimonio che il cliente desidera.

Ha scelto per l’agenzia il nome “Sol- events” per diversi motivi. “Sol” è l’abbreviazione poetica italiana della parola “sole”, che è il simbolo della Toscana insieme al cipresso e che rappresenta una dote innata, la solarità, indispensabile per una brava organizzatrice di eventi e un’empatica wedding planner. “Sol” è poi una nota musicale e simboleggia l’orchestra, un insieme di individui che uniscono le loro qualità per ottenere un risultato straordinario. Infine “Sol” è anche la prima parte del cognome di Sara che è “Sollazzi”. Queste sono le fondamenta su cui sono stati costruiti l’agenzia ed il team: esperienza, positività, lavoro di gruppo, capacità di ascolto e problem solving.

Sara collabora con:

Cinzia

La sua esperienza nell’ambito dei matrimoni inizia nel 2005 come coordinatrice di eventi all’interno di una delle più rinomate agenzie specializzate in particolar modo in matrimoni di coppie straniere che scelgono l’Italia per le loro nozze!

Nata nella città di Giulietta e Romeo, Verona, le piace pensare che da lì nasce la sua passione per questo splendido lavoro! Dai numerosi viaggi e permanenze all’estero ha sviluppato una naturale capacità di comunicazione che va ben oltre la semplice conosenza linguistica, utile per entrare facilmente in sintonia con persone di nazionalità diverse e capirne le loro esigenze.

La sua naturale inclinazione al buon umore ed al sorriso, la porta a svolgere il lavoro burocratico dei documenti in modo preciso, e al tempo stesso non stressante per le coppie.

Come Wedding Planner le piace trattare ogni dettaglio dell’evento o gli eventuali contrattempi senza ansia e senza mai dimenticare che ogni coppia è unica, così come è unico il loro giorno speciale!

Svolge con grande professionalità il lavoro di Celebrante di cerimonie laiche, sia etero che omosessuali, personalizzandole con la coppia stessa nelle lingue di cui ha padronanza: Inglese, Francese e Tedesco.

Claudia

Vulcano di idee e coltivatrice del buongusto, Claudia proviene da Livorno, città marittima che vanta uno dei più importanti porti d’Italia, riferimento commerciale e turistico a livello internazionale fino dal XVI secolo.

Definisce le sue giornate “eterogenee” perchè le piace spostarsi da un luogo all’altro in cerca di stimoli nuovi, idee originali, spunti interessanti da rielaborare e mettere a frutto nel proprio lavoro.

I suoi punti di forza sono sicuramente la creatività e la manualità. Il lungo percorso di studi artistici alle spalle e l’innata curiosità, la rendono un’attenta osservatrice. È esperta nella progettazione e nella realizzazione di tableau marriage, segnaposto, photo booth e allestimenti di ogni genere, aspetti che gestisce con perfezionismo e devozione.

Una particolare attenzione riserva alla cura del cibo e della tavola durante gli eventi. Ritiene infatti che nel wedding planning non sia sufficiente la sostanza ma crede che la forma sia essenziale: non diamo semplicemente un servizio ma regaliamo un’emozione.

  • Rimani in contatto con noi