Matrimonio in villa

Volteggiate nei saloni affrescati che ospitavano i Gran Balli dell’Ottocento

Il matrimonio in villa è il più adatto per chi ama la perfezione, la cura dei dettagli, la sontuosità. A differenza dei castelli la cui atmosfera porta indietro nel Medioevo nel mondo delle “madame e dei messeri”, le ville ci trasportano nei secoli del ‘700 e dell’800 quando i Gran Balli venivano orchestrati nelle pittoresche e ampie sale, adornate da tende drappeggiate, da tappeti preziosi, da comode poltrone degne dei granduca. Nei verdi giardini all’italiana possiamo organizzare suggestive cerimonie simboliche, spesso anche cerimonie civili, in alcuni casi addirittura quelle religiose. Per queste ultime è richiesto un certo impegno nella gestione della burocrazia e dei permessi ma saremo felici di occuparcene con voi per realizzare il matrimonio che sognate.

Potete trovare in Toscana ville di diverse epoche e quindi anche di differenti stili, tanto da poter spaziare tra allestimenti country-chic fino alle apparecchiature in porcellana o ai candelabri di cristallo. Gli ampi spazi di cui godono tali location permettono di progettare i molteplici momenti delle nozze in ambientazioni eterogenee: aperitivo nel parco, cena in sala, taglio nuziale in piscina e discoteca in uno degli innumerevoli saloni o nelle oscure cantine trasformabili in super piste da ballo con l’utilizzo della giusta illuminazione. Non dimenticate inoltre che Firenze è la culla del Rinascimento: dal XV secolo, passando per Lorenzo il Magnifico fino a Leonardo Da Vinci, Michelangelo Buonarroti e Raffaello Sanzio, ogni angolo, edificio, opera d’arte, arredo è influenzato da un’arte e un sapere conosciuti nel mondo. Costruiti con l’intenzione di stupire i visitatori, le ville per ricevimenti acquistano un valore aggiunto se decorate con le tonalità avorio, oro, bronzo, tortora, rosso porpora oppure nero. Dosando fantasia e buonsenso possiamo ottenere un matrimonio in villa raffinato e personalizzato.

Se i lussuosi saloni e gli sconfinati ettari di parco non fossero sufficienti a farvi optare per il matrimonio in villa, dovete sapere che, per coccolare sempre di più gli ospiti, uno dei piani di queste location è spesso adibito a Spa o centro benessere in cui la sposa e lo sposo potranno rilassarsi prima del grande giorno. Nel caso in cui gli invitati alloggino nelle camere della villa potranno usufruire e godere anche loro di trattamenti estetici, massaggi, saune, piscine riscaldate, idromassaggi e docce emozionali. Soprattutto se arrivate in Toscana da lontano, un’accoglienza di prima classe è sicuramente un indimenticabile regalo per voi e per i vostri ospiti!

  • Rimani in contatto con noi