Matrimonio in agriturismo

Immergetevi nella variopinta campagna toscana e gustate la genuinità della cucina più famosa del mondo

Se un matrimonio in agriturismo in Toscana è ciò a cui state pensando, in Toscana troverete quei tramonti aranciati che salutano le colline dorate nelle calde sere d’estate per lasciare il posto a notti stellate in cui nient’altro si sente se non i grilli cantare. Molte coppie scelgono location come agriturismi, poderi o manieri in campagna perché solo qui si trova quell’atmosfera di pace e quell’accoglienza familiare che riesce sempre a far sentire gli sposi “a casa” pur vivendo un giorno unico nella vita. Lo stile delle nozze più adatto è sicuramente il Country che possiamo realizzare con accessori in legno e con presse di fieno, barrique, candele, cuscini e catenarie luminose. La tendenza stilistica del matrimonio può essere più o meno rustica, scanzonata o elegante in base agli allestimenti e all’abbigliamento che indosserete ma non dimenticate che anche la semplicità campestre ha le sue regole di armonia: il country è diverso dal country-chic e dallo shabby o shabby-chic! Per quanto queste dritte possano apparire solo dettagli, sia gli sposi sia gli ospiti si rendono davvero conto del risultato d’insieme solo il giorno delle nozze e vi assicuro che avere una persona in grado di consigliarvi una tonalità al posto di un’altra è fondamentale per la bellezza complessiva del ricevimento!

Un altro vantaggio del matrimonio in agriturismo è senz’altro la qualità del cibo che potrete offrire durante il banchetto. Sono sempre di più infatti le strutture che acquistano prodotti biologici e a kilometro zero: frutta e verdura di stagione, olio, vino, miele, salumi. Molto famoso è lo zafferano di San Gimignano con cui realizziamo originali ricette e addirittura bomboniere personalizzate. Con i nostri chef di fiducia riusciamo a proporre ottimi menù con diversi budget: la loro esperienza, gli alimenti genuini, i consigli di una wedding planner creativa, tutto questo al servizio dell’entusiasmo degli sposi ha sempre dato un risultato vincente.

Siete cresciuti con gli animali e non sapete immaginarvi un ricevimento senza amici a quattro zampe? Non solo potrete trovare cavalli, galline, porcellini, agnelli o mucche con cui scattare delle simpatiche fotografie, ma potrete anche portare il vostro animale domestico alla festa nuziale! Saremo felici di prendercene cura con i nostri addestratori professionisti E.N.C.I., assicurandoci di fare la conoscenza dell’animale almeno una settimana prima delle nozze. Pronti, attenti, via! Tutti insieme al matrimonio dei padroncini!

  • Rimani in contatto con noi