Matrimonio intimo in Villa a Siena

24 Aprile 2020

Sogni un matrimonio intimo in Toscana per festeggiare con un selezionato numero di ospiti? Qui troverai alcune idee per un matrimonio in Villa vicino a Siena. Se cerchi una location con gli alloggi, con ampi spazi per la cerimonia simbolica in giardino e il ricevimento di nozze all’aperto, vieni a scoprire la storia di questa coppia di sposi!

Lascia che ti presenti Diana e Francois, arrivati dal Sudafrica per sposarsi a Siena. Abbiamo lavorato insieme per tanti mesi tramite email e Skype, gli sposi sono arrivati in Italia tre giorni prima del matrimonio. Se sei curiosa del risultato finale, dai un’occhiata a questo fantastico matrimonio in Toscana!

Se anche tu vuoi organizzare il matrimonio in Toscana ma vivi all’estero e vuoi valutare il supporto di una wedding planner a Siena, sarei felice di parlarne con te https://www.solevents.it/it/contatto/

 

 

I preparativi iniziarono di buonora. Gli ampi spazi della Villa del 1400 offrivano la possibilità di allestire la cerimonia simbolica all’aperto, in giardino, sotto un gazebo ricoperto dal verde naturale. I colori principali delle nozze erano avorio, verde, grigio tortora e un tocco di blu. Il bouquet della sposa con le peonie era magnifico! Quando tutte le decorazioni erano pronte, la cerimonia simbolica ebbe inizio con l’entrata della sposa, bellissima.

Se cerchi maggiori informazioni sulla cerimonia simbolica, puoi trovarle qui https://www.solevents.it/it/matrimoni-in-toscana/matrimonio-simbolico/

 

LA CERIMONIA SIMBOLICA ALL’APERTO VICINO A SIENA

 

 

Con il passare degli anni ho organizzato come wedding planner diversi matrimoni nell’area di Siena e devo ammettere di avere un debole per i piccoli matrimoni romantici perchè ogni volta mi rendo conto di quanto il vero amore faccia sentire le persone fortunate per essersi trovate, è un sentimento reciproco. Le coppie che scelgono di festeggiare con i familiari e pochi altri ospiti, magari gli amici di una vita, vivono la giornata delle nozze con grande intensità, emozione e gratitudine. Anche la cerimonia simbolica di Diana e Francois è stata stupenda, fu celebrata da un membro della famiglia che commosse tutti i presenti con le sue parole dolci e sentite.

Il rito simbolico si concluse con il lancio delle foglie di olivo, una pianta che in molte tradizioni rappresenta un augurio di felicità, fertilità e prosperità. Avevamo realizzato i coni con gli spartiti musicali di colore avorio, era una passione tanto cara alla sposa.

 

 

L’APERITIVO NEL GIARDINO DELLA VILLA A SIENA

 

Subito dopo la cerimonia, Diana e Francois vollero deliziare il palato dei loro ospiti internazionali con il sorbetto. Fu davvero una grande idea per rinfrescarsi dal caldo, infatti il matrimonio era a luglio e la giornata era molto calda, nonostante la cerimonia fosse stata all’ombra in giardino.

Mentre gli sposi si divertivano con il servizio fotografico di matrimonio negli angoli più suggestivi della Villa, gli ospiti si intrattenevano in giardino sorseggiando bevande fresche e assaggiando gli aperitivi con pizzette, affettati, eccellenze enogastronomiche toscane e, naturalmente, Spritz a volontà!

 

LA CENA DI MATRIMONIO ALL’APERTO

 

La cena di nozze era anch’essa all’aperto, in un’area differente della Villa, dove avevamo allestito un romantico angolo di paradiso. L’atmosfera era accogliente e informale, il momento degli speeches, i discorsi, precedette la cena, dopodichè un bravissimo musicista iniziò a suonare la chitarra in sottofondo. Lo staff della Villa servì le portate della cena nuziale su dei grandi vassoi in modo che gli ospiti potessero servirsi autonomamente. Diana e Francois scelsero questo tipo di servizio per fare sentire tutti quanti come in una grande famiglia, dove ognuno poteva prendere il cibo che preferiva, nella quantità che desiderava. Fu un grande successo e ciascuno degli invitati godè appieno delle prelibatezze toscane.

 

 

Per decorare la tavola della cena di matrimonio avevamo realizzato un cordone floreale con verdi e gypsophila, impreziosito dalle candele nei vasetti mercury oro, uno stile molto di moda nel 2019. Ogni ospite aveva il proprio segnaposto abbinato al menù al piatto, erano uguali nei colori e nel design. La prima parte della serata passò tra piacevoli chiacchierate, brindisi e ottimo cibo. Al calare della sera, le luci si accesero e il porticato si trasformò in un vero e proprio “cielo stellato”.

 

 

 

LA FESTA DI MATRIMONIO IN VILLA  SIENA

 

Sembrava proprio una serata d’estate incantata, le luci “effetto cielo stellato” donano sempre un’atmosfera magica. Tutto era pronto per il taglio della torta, un gustoso millefoglie con crema pasticcera e gocce di cioccolato.

 

 

 

 

La festa proseguì con la musica live internazionale, i balli e tanto divertimento!

Sono sicura che questo matrimonio rimarrà nel mio cuore di wedding planner per sempre perchè è stato davvero magnifico vedere persone di tutte le età e nazionalità celebrare insieme l’amore, l’amicizia e la gioia di vivere. Diana e Francois, grazie, voi mi ricordate quanto amo profondamente il mio lavoro! Vi auguro una vita piena di esperienze indimenticabili, tutte da vivere insieme!

 

 

 

Categories
Sposi e stili
Author
Sara Sollazzi
  • Rimani in contatto con noi