Matrimonio all’Abbazia di San Galgano

30 Marzo 2020

Avete mai sentito parlare della chiesa senza tetto in Toscana? Si, mi riferisco all’Abbazia di San Galgano, una suggestiva chiesa gotica, ormai sconsacrata, in cui è possibile celebrare i riti di matrimonio civile o simbolico. Potrei andare avanti illustrandovi la storia di San Galgano, ma sono più affezionata alle persone che ai fatti. Voglio quindi raccontarvi di Andrea, uno sposo romantico e pazzerello, che chiese la mano della bella Serena a bordo di un aereo, di fronte a tutti i passeggeri! Se anche tu sogni di sposarti in Toscana con una cerimonia come nessun’altra, dai un’occhiata a questo meraviglioso matrimonio all’Abbazia di San Galgano 😉

 

Se sei in cerca di qualche consiglio personalizzato per la tua cerimonia a San Galgano, sarei molto felice di parlarne con te https://www.solevents.it/it/contatto/

 

 

IL MATRIMONIO CIVILE ALL’ABBAZIA DI SAN GALGANO

 

 

 

Sposarsi a San Galgano è un’esperienza irripetibile e vi permette di giocare con stili diversi; pensate che in estate vengono organizzati concerti, musical e spettacoli teatrali… a questo proposito, vi consiglio di prenotare il vostro matrimonio a San Galgano prima possibile perchè la location non è sempre disponibile da giugno ad agosto.

Tornando a parlare dei matrimoni, potete allestire una cerimonia molto elegante oppure optare per uno stile country-chic, l’Abbazia di San Galgano sarà magnifica in entrambi i casi. Serena e Andrea hanno scelto il mood country e il tema del matrimonio era il girasole. Siete incuriositi dal linguaggio del fiori? Beh. il girasole è simbolo di amore, devozione e ammirazione. Come probabilmente sapete, i girasoli sono famosi perchè seguono il movimento del sole, dall’inizio del giorno fino alla fine. Questo si che è un legame infinito e indistruttibile! Tutte le decorazioni del matrimonio a San Galgano erano abbinate alle sfumature dei girasoli: le rose avorio, le coppe all’entrata e ai lati dell’altare, i verdi usati per il bouquet della sposa.

Appena tutto era pronto, la sposa è entrata con un romantico violino di sottofondo. Credetemi, percorrere la navata dell’Abbazia di San Galgano è un’emozione talmente assoluta che davvero si prova una sola volta nella vita!

 

Come potete immaginare, l’Abbazia di San Galgano è la location perfetta anche per lo shooting fotografico di matrimonio, tuttavia ogni coppia ha un tempo limite per allestire le decorazioni, celebrare il rito, scattare le foto e lasciare l’Abbazia… i matrimoni a San Galgano sono davvero tanti nello stesso giorno, essendo una location molto richiesta a livello internazionale. Cercate comunque di non farvi dominare dall’ansia: con una buona organizzazione e una dettagliata timeline riuscirete a godervi il vostro SI e anche il resto del servizio fotografico con il vostro fotografo di matrimonio a San Galgano!

 

 

RICEVIMENTO DI NOZZE IN AGRITURISMO A SAN GALGANO

 

Come dicevo precedentemente, l’Abbazia di San Galgano si presta perfettamente per essere la cornice di una cerimonia elegante o country-chic. Potete quindi proseguire i festeggiamenti in una villa, in un resort, in un agriturismo con alloggi o in un castello, ci sono tante belle location per matrimoni in Toscana.

Serena e Andrea hanno festeggiato con i loro ospiti in un tipico agriturismo toscano vicino all’Abbazia di San Galgano. La cena è stata allestita nella corte sulla quale pendevano le romantiche fairylights. I tavoli erano rotondi per richiamare la forma del girasole e tutte le decorazioni erano di colore avorio, giallo e marrone in abbinamento al tema principale del matrimonio.

Dopo la fine della cena, i festeggiamenti sono proseguiti con il tradizionale lancio del bouquet della sposa e una sorpresa per gli ospiti. Abbiamo stampato le foto più belle del servizio fotografico di Andrea e Serena avvenuto nel pomeriggio e abbiamo allestito un angolo grazioso con gli scatti appesi a dei fili decorati con le luci luminose. Abbiamo poi invitato ogni famiglia a prendere una foto come ricordo di quel giorno speciale. Gli ospiti lo hanno apprezzato tantissimo ed è stato un bel momento di condivisione.

Se state cercando qualche idea per rendere il vostro matrimonio particolare e coinvolgente, vi aspetto per parlarne insieme https://www.solevents.it/it/contatto/

 

 

LA TORTA NUZIALE E I BALLI

 

Una coppia così tenera come Serena e Andrea meritava il più dolce taglio della torta di tutti i tempi! L’angolo per il taglio della wedding cake fu posto di fronte a una vista speciale, l’Abbazia di San Galgano, e il tavolo fu decorato con le lanterne, le candele e tantissimi girasoli. La torta era una Naked Cake, una delle novità degli ultimi anni. La coppia si avvicinò sulle note de La Bella e La Bestia, la colonna sonora del famoso film Disney. Non appena gli sposi tagliarono la torta, il primo fuoco d’artificio illuminò il cielo.

 

Come tutti i matrimoni favolosi, la serata proseguì con il primo ballo e tanto divertimento.

Ricorderò sempre Serena e Andrea perchè non è facile trovare due giovani che credono così tanto nell’amore e nel matrimonio. Fare parte del vostro matrimonio è stato un piacere e un onore.

Cari ragazzi, vi auguro una lunga vita piena di tutte le gioie che le brave persone si meritano.

 

 

 

PHOTOGRAPHER: MASSIMO MORANDI

Categories
Sposi e stili
Author
Sara Sollazzi
  • Rimani in contatto con noi