Matrimonio nel Chianti a tema Farfalle

7 Maggio 2018

Care spose, oggi voglio raccontarvi un matrimonio romantico nel Chianti, quello che tante di noi ragazze sognano fin da bambine; romantico non semplicemente perché progettato sulle tonalità pastello del rosa, del lavanda e del bianco, ma perché ispirato alle farfalle che sono un simbolo di dolcezza e magnificenza allo stesso tempo.

 

 

Le farfalle sono da sempre paragonate agli uomini perché, proprio come noi, vivono diverse fasi della vita: nascono come un bruco, si trasformano in crisalide e diventano infine un miracolo della natura… mi sorprendo ancora di quanta bellezza c’è in un affarino così piccolo! Cosa potrebbe rappresentare in modo migliore l’amore di due persone? Tutto inizia quasi per caso o per destino (chissà?!), cresce e matura con noi, diventa la perfezione nel giorno delle nozze, quando due innamorati cominciano quell’ultima fase dell’essere coppia che si fonda sulle parole “per sempre”. Scoprite allora la storia del bellissimo matrimonio nel Chianti a tema farfalle di Sara e Leonardo!

Se sei in cerca di un tema di matrimonio originale, sarei molto felice di parlarne con te https://www.solevents.it/it/contatto/

 

IL MATRIMONIO RELIGIOSO NEL CHIANTI

 

 

Per prima cosa, bisogna dire che un matrimonio così non poteva che essere scelto da due persone speciali con dei sentimenti molto profondi. La chiesa, fondata nel 1229, semplice e allo stesso tempo sontuosa come una farfalla, aveva già accolto un matrimonio particolare tanti anni prima: quello della mamma della sposa! Sebbene lì non si celebrassero nozze frequentemente, noi abbiamo ricevuto tutti i permessi e il giorno del matrimonio era veramente elegante, stupenda, indimenticabile.

 

 

Insieme agli sposi abbiamo curato i minimi dettagli: i libretti della Messa stampati in bianco e lavanda con i testi personalizzati, il bouquet con le farfalle rosa e lavanda, un’atmosfera sognante creata dal magico suono dell’arpa. Abbiamo adornato la chiesa con le lanterne di diverse altezze, una candida guida bianca e con delle composizioni in rose e lisianthus per le balaustre. Dopo essersi scambiati il grande SI, Sara e Leonardo sono partiti per lo shooting fotografico di nozze percorrendo i loro primi kilometri da marito e moglie.

 

Scopri la dedica della wedding planner a Sara e Leonardo https://www.solevents.it/it/per-sara-e-leonardo/

 

LO SHOOTING FOTOGRAFICO DI MATRIMONIO

 

Dopo la cerimonia, Sara e Leonardo sono partiti per il servizio fotografico. Come potete vedere di seguito, l’area del Chianti Classico offre molti scorci e  panorami diversi nel raggio di pochi kilometri. Potete trovare campi di grano, vigneti, colline e viali con i classici cipressi. Gli sposi avevano scelto un’auto d’epoca molto particolare che ha reso il momento delle fotografie davvero indimenticabile!

 

 

IL RICEVIMENTO IN VILLA NEL CHIANTI

 

 

Mentre i nostri bellissimi sposi si godevano le campagne toscane del Chianti e gli ospiti sorseggiavano un fresco aperitivo nei giardini della villa, io passavo di stanza in stanza per controllare gli allestimenti e sistemare le ultime decorazioni. Il tableau de mariage era una grande cornice autoportante, naturalmente a tema farfalle. Avevamo decorato tutti i centrotavola e i bicchieri con farfalle bianche e rosa, che sembravano volare intorno a deliziose gabbiette shabby-chic. La scenografia e l’illuminazione della sala del ricevimento erano impostate sulle tonalità rosa e lavanda con tovagliato bianco… i nostri colori!

 

 

LA TORTA NUZIALE E LA FESTA

 

Dopo la cena, Sara e Leonardo hanno raggiunto la zona della piscina della villa passando tra i loro ospiti che avevano creato un vero e proprio corridoio scintillante. Arrivati al giardino superiore, illuminato di rosa, abbiamo consegnato a ciascun ospite un palloncino luminoso da fare volare al momento del taglio della torta nuziale. La torta era un’ American wedding cake a 5 piani, sulla quale poggiavano le delicatissime farfalle fatte a mano in pasta di zucchero. Le decorazioni erano coordinate con il tema del matrimonio, sia nel nastro in raso rosa che abbracciava la torta, sia nei colori delle farfalle, sfumate dal bianco, al rosa, al lavanda.

 

 

Un matrimonio così romantico non poteva che  prevedere un primo ballo degno di una favola Disney con tantissimi petali di rose. Dopo gli applausi dei loro cari e un momento di commozione, tutti gli ospiti si sono precipitati nella sala da ballo della villa dove la festa è andata avanti per ore con tanto divertimento!

 

 

Ricorderò per sempre con emozione e affetto il matrimonio a tema farfalle di Sara e Leonardo. È stato un matrimonio curato nei minimi dettagli, rappresentava la personalità e i colori preferiti degli sposi, aveva un simbolo che legava profondamente la coppia. L’atmosfera del giorno della nozze è stata meravigliosa, la gioia era piacevolmente contagiosa e tutti gli ospiti si sono sentiti coinvolti.

A tutte le spose consiglio di scegliere un tema di nozze che vi rappresenti e dei colori che vi facciano sentire bene. Ricordate di inserire le vostre iniziali, i colori o i simboli preferiti in ogni aspetto dell’organizzazione. Se ci riuscirete, avrete un matrimonio proprio come questo: bellissimo, scenografico e soprattutto che parli di voi!

Se ti piacciono i matrimoni in Villa in Toscana, dai un’occhiata anche al matrimonio di Elisa ed Edoardo https://www.solevents.it/it/a-romantic-wedding-in-florence/

 

Foto: Artnine Weddings

 

 

 

 

 

Categories
Sposi e stili
Author
Sara Sollazzi
  • Rimani in contatto con noi